Titanic Belfast - Museum &Quarter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titanic Belfast. E' il quartiere-museo che la citta' a nord dell'Irlanda dedica al TITANIC,il transatlantico, che infatti naufrago' tragicamente il 14 aprile del 1912, e  che proprio li' venne costruito oltre un secolo fa'. Il complesso, che e' quindi situato nello stesso luogo dove c'era il cantiere che produsse il transatlantico, e' una combinazione di ricostruzioni di parti dell'originale e reperti, e che e' costato circa 120 milioni di euro,basato  tecnologia 3D..

TITANIC MUSEUM

All'esterno l'edificio  e' impressionante con le piastre di alluminio che riflettono il sole allo scopo di ricreare l'idea delle onde e del ghiaccio. Gli architetti di Titanic Belfast affermano che "la forma finale comprende tutto ciò che c'è stato prima: cristallo, iceberg, stella e prua".Tutto cio' ha un primissimo impatto notevole sul visitatore! Lo e'stato certamente anche per  PAE WebTV!Il museo ripercorre la storia di Belfast negli anni in cui fu costruito il Titanic, e poi le sue vicende. Il museo è suddiviso in nove gallerie interattive, in cui sono state ricostruite le ambientazioni della nave. Si possono vedere le ricostruzioni dello scalone centrale, le cabine di prima e di seconda classe, le sale motori, ma anche le proiezioni del relitto che tutt’oggi si trova sul fondo del mare.Si tratta sopratutto di una realizzazione multimediale  che ti fa' vedere l'interno del Titanic, a ricostruzione delle camere dalla prima alla terza classe ,il ritrovamento delle porcellane e ornamenti delle persone.

Si rivive tutta la storia del famoso transatlantico, dalla sua costruzione, al varo, al primo viaggio e infine al tragico naufragio e tutto ciò che ne consegue, anche a livello di inchieste e processi.



TRAVELTAINMENT

PAE WEB TV

e' pronta a salpare ....e voi?