Travelling  Expoliring  Sharing Curiosita' dal mondo...Curiosities from the world


Le Isole del CUORE




Titanic or not Titanic...


Certamente un primo pensiero nel vedere questa foto e' quella di immaginare trattarsi di una oblo' e cabina di una nave da crociera. In realta'  siamo al  Titanic Beach Lara, in Turkey.

 

La società turca che ha costruito l'hotel ha voluto ricreare il fascino e la vastità della nave imponente, che tragicamente affondo' nell'Oceano Atlantico settentrionale il 15 APRILE 1912 dopo la collisione con un iceberg durante il suo viaggio inaugurale.

Come dice  Tarik Egemen, marketing manager della struttura, :

'Ci siamo ispirati dalla nave da crociera leggendario Titanic.'

Come tutti sappiamo era la più elegante, lussuosa e confortevole nave da crociera della sua epoca.'

 'Come la nave, combiniamo lusso e comfort con un servizio allegro e sincero nella meravigliosa atmosfera di Antalya.'

'Il vantaggio di un hotel a tema è l'architettura attraente e accattivante, e gli oggetti decorativi che corrisponde al tema principale'


Bhe' le foto ne danno una chiara dimostrazione..


TITANIC resort Hotel in Antalya Turkije * Istitutional Video



MODERN TOILET


Vasto "successo"(la parola da' il suo guisto richiamo…) a Los Angeles per il primo ristorante gabinetto degli Stati Uniti. In questo ristorante a tema tutto ricorda una toilette, dalle sedie ai piatti, e non solo.

Oltre alle sedie, che sono veri e propri water in ceramica, in questo ristorante qualsiasi cosa ricorda l’ambientazione di un gabinetto. Anche i piatti sono a forma di mini water o mini orinatoi, con tanto di sciacquone.

La proprietà del Magic Restroom Cafè è di un altro ristorante, cinese. La cucina è taiwanese e può contare su 68 coperti.

A dispetto della strampalata scelta del tema, questo ristorante sta riscuotendo un grande successo a Los Angeles e dintorni da quando, lo scorso 11 Ottobre 2013, ha inaugurato la sua sede nella City of Industry.

L’idea non è nuovissima, e si ispira alla catena Modern Toilet di Taipei, capitale di Taiwan, con cui però non ha nessuna relazione.

Se vi piace l’idea di mangiare seduti su un water in un piatto a forma di water, questo è il posto che fa per voi!

Huge success In Los Angeles for the first restaurant Tolilet in the United States In this themed restaurant all reminiscent of a toilet, from chairs to dishes, and more. 

In addition to the chairs, which are real water in ceramic, in this restaurant anything reminiscent of a toilet’s setting. Even the plates are in the form of mini or mini water urinals, complete with a toilet flush

The property's Restroom Magic Café is another restaurant, chinese. The kitchen is Taiwanese and can count on 68 seats. 

Despite the hare-brained choice of the theme, this restaurant is having great success in the Los Angeles area since, last 11 October 2013,opened its headquarters in the City of Industry. 

The idea is not new, and is inspired by the chain Modern Toilet in Taipei, capital of Taiwan, with which, however, has no relation.

If you like the idea of eating while sitting on a toilet bowl in a dish in the form of toilet bowl, this is the place for you!



Una Camera Hotel Fuori dal Comune


An Unordinary Hotel Room 



(Photography by Håkan Ludwigson)

Si tratta di un viaggio veramente fuori dall’ordinario per un’esperienza che non riuscirete a dimenticare... A Goteborg, in Svezia, il Faktum Hotel offre 10 "stanze" in affitto ...con “modalita’ senza tetto” 

E’ possibile effettuare il booking attraverso il sito dell’hotel e per il prezzo di €10 dollari a notte, si può scegliere tra differenti location: una fabbrica abbandonata, un parco,un bosco, un sottoponte, uno stadio, una panchina, … I clienti sono principalmente giovani artisti in cerca d’ispirazione o persone che vogliono capirci di piu' sulla vita di chi non ha una casa.

SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE: Göteborg, e’ la seconda città più grande in Svezia con circa 3.400 senzatetto e questa campagna di sensibilizzazione è nata per supportare l’omonima rivista “Faktum“, il giornale di Göteborg che appunto si adopera per far luce sulle tematiche dell’isolamento e dell’emarginazione. La mission principale dell’hotel e’ di sensibilizzare i cittadini sul problema dei senzatetto e quindi tutti gli incassi vengono utilizzati a scopo di beneficenza verso tutti i senza tetto

About a trip out of the ordinary and an experience you won’t forget... “homeless mode"....In Gothenburg ,Sweden,the Faktum Hotel offers 10 “rooms” for rent …in places already occupied by others ...You can book a ‘room’ on their website for €10 a night and you will sleep where city’s homeless may already uses.You can stay/sleep under a bridge, on a public bench,or in a derelict factory. Every room is different…. You can choose from:a mattress or a bench in the park, a decrepit old café,under a train cart,on the roof of a deserted building,a place under the many bridges of the city,below a stadium’s bleachers. The customers are mostly young artists searching for inspiration or people who want to understand more on the lives of those without home.

AWARENESS CAMPAIGNS: Gothenburg is the second largest city in Sweden with nearly 3,400 homeless and this awareness campaign was created to support the homonym magazine "Faktum” that strives to shed light on the issues of' isolation and marginalization.The hotel's main mission is 'to raise awareness about homelessness and then all cash receipts are used for charitable purposes for all homeless.



VEDERCI DOPPIO

              TO SEE DOUBLE

Se entrtate in un lacale nel cuore di Mosca ed avete l’impressione di vederci ‘DOPPIO” o e’ perche avete bevuto troppa wodka, oppure vi trovate al "Twin stars", restaurant bar con camerieri e barman gemelli. Proprio cosi’ nel locale vi sono solo coppie di gemelli assolutamente identici per intrigare ed intrattenere i clienti in modo molto divertente.Il titolare si e’ ispirato al film “Kingdom of Crooked Mirrors”,la versione sovietica di “Alice nel paese delle Meraviglie” dove la protagonista era in un mondo parallelo e incontra la sua gemella.

If you enter in a club in the heart of Moscow and you feel of see 'DOUBLE' it’s or 'because you drunk too much vodka, or you are in the "Twin stars" restaurant bar with waiters and bartenders twins. That's right in the club there are only pairs of twins absolutely identical to intrigue and entertain clients in a very fun way.The Owner, Alexei Chodorkovski, got inspiration for his bar from the movie "Kingdom of Crooked Mirrors" a Soviet version of Alice in Wonderland, where the protagonist was in a parallel world and meets his twin sister.



L'aereo privato più costoso del mondo  The world's most expensive private jet

Appartiene al principe saudita Alwaleed bin Talal bin Abdulaziz Al-Saud l'aereo privato più costoso del mondo.

Il principe non ha certo problemi con il caro carburante e in più era stanco del suo vecchio Boeing 747. Ha così deciso di optare per unAirbus, il 380, che attualmente è l'aereo passeggeri più grande del mondo.Naturalmente il principe saudita non si è accontentato della versione commerciale del velivolo, il cui costo è stimato intorno ai 300 milioni di dollari, ma ne ha voluta una realizzata dal celebre studio di design di mezzi di trasporto di lusso Design Q.Non e’ possibile sapere sapere a quanto ammonta il prezzo finale di questo aereo, ma possiamo vedere come è fatto dentro.

STANZE PRIVATE - Una entrata dell' Airbus 380 è riservata al principe e ai suoi familari che si trovano ad avere a disposizione 5 suites arredate con tappeti realizzati a mano, mobilio lussuoso. Ognuna dispone di una stanza da bagno privata.

STANZE PER GLI OSPITI- Un'altra parte dell'aereo è destinata agli ospiti. Ben 20 persone potranno viaggiare comodamente e in piena sicurezza sull'Airbus 380.

SALA DEL BENESSERE La sala del benessere dell'Airbus 380 dispone di un pavimento del tutto particolare, una sorta di tappeto magico. E' infatti uno schermoche mostra i luoghi che si stanno sorvolando. Intanto i profumi del mare e delle foreste insieme ai loro rumori vengono diffusi nell'ambiente, rendendo ancora più reale il "volo" all'interno della sala.

HAMAN-Non poteva mancare un angolo dedicato al relax. L' Airbus 380dispone anche di una bagno turco rifinito in marmo e tutte le attrezzature per poter fare trattamenti da Spa

SALA CONCERTI-Nella sala c'è un palco, un pianoforte e comode poltrone per 10 persone. Nomi della musica internazionale saranno ingaggiati per intrattenere gli ospiti durante i viaggi dell' Airbus 380.

SALA RIUNIONI -Non manca una sala riservata agli affari dal quale si potranno seguire le operazioni di borsa e lavorare in teleconferenza con tutto il mondo.

GARAGE -E su questo lussuoso Airbus 380 non poteva mancare un garage per trasportare una delle tante auto del principe saudita.


The prince certainly has no problems with more expensive fuel and was tired of his old Boeing 747 . So He decided to opt for un Airbus , the 380, which is currently the largest passenger plane in the world.


Of course the Saudi prince was not satisfied with the commercial version of the aircraft, the cost of which is estimated at around 300 million dollars, but he took a shot by renowned design transportation luxury firm Design Q.

PRIVATE ROOMS - An entry of ' Airbus 380 is reserved for the prince and his family with 5 suites furnished with handmade carpets , furniture luxurious. Each room with a private bathroom .A total of five luxury suites as well as a prayer room with electronic mats which automatically turn to face mecca

ROOMS FOR GUESTS - Another part of the aircraft is intended for guests. 20 people can travel comfortably and safely on Airbus 380 .

A magnificent Wellbeing room for guests featuring a giant screen on the floor allowing them to see what they are flying over . A dazzling main spiral staircase as well as a lift which will travel the plane's three floors and lower onto the tarmac to act as the Prince's private entrance

HAMAN - A Hamam steam room lined with marble only two millimetres thick to keep the weight down as well as a sensory area for treatments

IN THE CONCERT - A Concert Hall featuring a grand piano, accoustic panelling and seating for an audience of ten. Big name entertainers are expected to perform.

MEETING ROOM - There is a private business room from which you can follow the finance market operations and tele-conferences

GARAGE - On this luxurious Airbus 380 could not miss a garage, ample parking space for a Rolls Royce